Papa Francesco: "Senza lo Spirito Santo noi potremmo soltanto fare pubblicità della Chiesa, non evangelizzare" - Catechesi di oggi 22 marzo 2023 sull'evangelizzazione.

Credo che sia una delle frasi di Papa Francesco che ho udito e letto più spesso - 
e dice all'incirca così: 

"andate tutti a leggervi 
la Evangelii nuntiandi 
di Paolo VI !!"

Oggi mercoledì 22 marzo il Papa - che da qualche mese sta conducendo una serie di catechesi approfondite sull'evangelizzazione - ha dedicato l'intera catechesi proprio all'Evangelii Nuntiandi, concludendo il discorso in maniera inequivocabile:

"Cari fratelli e sorelle, vi rinnovo l’invito a leggere e rileggere l’Evangelii nuntiandi: io vi dico la verità, io la leggo spesso, perché quello è il capolavoro di San Paolo VI, è l’eredità che ha lasciato a noi per evangelizzare".

Dunque: leggere e rileggere...
Il messaggio è chiaro 😇

Nota: il grassetto all'interno della frase conclusiva del Papa è il link diretto all'Evangelii Nuntiandi, per chi non l'avesse a disposizione in versione cartacea (peraltro il prezzo d'acquisto non è un ostacolo: all'incirca 2 o 3 euro - salvo aumenti improvvisi delle librerie causati da "propaganda" papale 😄 ).

Per quanto mi riguarda, posso confermare e sottolineare a mia volta: è un capolavoro. E sembra scritta ieri. 
L'ho "scoperta" qualche anno fa... E ogni volta che la riprendo in mano la sensazione non cambia: sembra scritta ieri.

Al seguente link c'è il discorso completo di Papa Francesco all'udienza generale di oggi:

Commenti