Festa della Candelora. "E se ti dico Dio?!" [VIDEO]
Facendo seguito agli approfondimenti (minimali) sulla Candelora degli anni scorsi - vedi ad esempio qui
Quest'anno propongo ai lettori di visionare su Youtube un evento che si è tenuto qualche giorno fa (la sera della festa di San Giovanni Bosco).
Il motivo della mia proposta sta proprio nel fatto che i protagonisti portano luce. Come fa Maria. Come fa la Candelora.
In questi giorni, dopo aver ascoltato l'intera conversazione - spezzandola durante la giornata in circa 10 o 20 minuti per volta - mi sono chiesta come potevo presentarla, in poche parole qui sul blog.
L'occasione della Candelora e le possibili associazioni mi sono apparse subito evidenti:
nel video c'è un tempio (Cattedrale di Bologna) e lì ci sono delle persone che si chiedono - in modo esplicito - come portare agli altri (all'interno e all'esterno della Chiesa) la luce di Cristo.
Grazie a Don Matteo Zuppi (cardinale, arcivescovo e presidente CEI) e a Don Alberto Ravagnani, il "prete d'oratorio" diventato celebre su youtube durante la pandemia.
Nota: non posso affermare di conoscere bene i due interlocutori, né Matteo Zuppi né Alberto Ravagnani. Non posso dire di conoscere bene tutte le loro idee e posizioni all'interno della Chiesa. E con questo intendo dichiarare fermamente che nel mio blog non faccio promozione di eventuali&presunti partiti (partitismi) della Chiesa, oggi così tanto di moda quanto devastanti rispetto al messaggio evangelico di cui dovremmo invece occuparci.
È questa la Chiesa che riconosco e che amo, la Chiesa che adempie alla sua missione: indicare sempre il Signore e portare a Lui.
Parlando di piccole e grandi cose. Facendo piccole e grandi cose.
Tema: "Se ti dico Dio?!"
Commenti