Dio può morire?

La risposta è ovvia: NO.
Infatti, se Dio è Dio, cioè la Vita stessa, non può morire. Altrimenti non sarebbe Dio. Affermare che "Dio muore" è una tale contraddizione che... perfino chi non mastica niente di filosofia riesce a capirlo.

Problema:
Gesù è morto
(anche se poi è risorto).

E allora come la mettiamo?

La mettiamo che - se per caso non hai ancora studiato nemmeno due righe al riguardo - la tua età ti consiglia di leggere finalmente qualche riga di teologia e filosofia (cattoliche), spiegate in termini molto semplici, a prova di dummies

Non è esattamente una questione "di cultura" e neanche una deriva gnostica (della serie "se non lo sai non potrai mai essere un vero cristiano"). Niente di tutto ciò.
Il punto è che una minima conoscenza ragionante della tua Fede è una bella cosa 💙 - e conoscere quello che il Signore vuole rivelare agli uomini, anche 💙 . 
Si tratta di verità che accompagnano nella comprensione della realtà, di sé stessi, di Dio e della relazione tra gli uomini e il Creatore.

Suggerisco un breve viaggio guidato da un sito domenicano, da anni molto celebre presso gli italiani per la sua opera instancabile di chiarimento dottrinale.
Ecco alcune risposte ai lettori, da leggere in successione, che potranno chiarirti qualche idea sul tema:

1)

2)

3)

4)

5)

Commenti