Cattolici americani

Può qualcosa o qualcuno (e perfino Qualcuno) sperare di mettere piede negli Stati Uniti senza vedersi trasformare in versione Hollywood?
Beh, no. Sembra di no.
A discolpa dei fratelli americani c'è tuttavia da osservare che:

# effettivamente sono bravi, quindi onore al merito
# devono combattere tutto il giorno con i protestanti (i cui attacchi alla Chiesa Cattolica sono a dir poco feroci) e con sètte di vario genere, quindi è necessario fare qualcosa di... impattante
# ritengono, abbastanza a ragione, che noi cattolici europei stiamo dormendo e che se loro non difendono il tesoro bimillenario non ne rimarrà più niente per le generazioni future.

Per tutto ciò e per molti altri motivi i cattolici americani curano (tra le tante difese della fede) anche progetti come il seguente.

[Nota. Il canale youtube italiano "È il Cielo che Regge la Terra" si è occupato dei sottotitoli nella nostra lingua].

SCELTI. Un viaggio attraverso la fede cattolica.
CLICCA QUI PER APRIRE PAGINA SU YOUTUBE

Bravi?
Secondo me sì.
Della stessa serie un piccolo corso introduttivo sul "perché essere cattolici", con qualche nozione di base. Come osservavo più sopra, la questione risulta abbastanza complicata in America per la presenza di molte congregazioni "cristiane alternative" ma direi che attualmente non è così diversa dalla situazione in Europa e in Italia.

Perché essere cattolico?
CLICCA QUI PER APRIRE PAGINA SU YOUTUBE
(se il video n.16 vi è piaciuto continuate coi seguenti n.17 e n.18 che completano il discorso sulla Chiesa)

Dato che ci sono linko un altro video americano sulla confessione sacramentale spiegata ai giovani. Può servire come informazione generale sul Sacramento della Riconciliazione, o anche come video motivazionale per i ragazzi ad uso dei catechisti. Anche questo è sottotitolato in italiano.
CLICCA QUI PER APRIRE PAGINA SU YOUTUBE

Segnalare del buon materiale reperibile su youtube è uno degli scopi di questo blog.
Buona visione.

Francesca Burigotto




Commenti